*NON SI TOCCA LA FAMIGLIA *

? Sta per suonare la campanella …SCEGLI LA SCUOLA PER I TUOI FIGLI
++Firma la petizione ++?Il MIUR ASCOLTA FINALMENTE IL GRIDO DELLA RETE #LiberiDiEducare LANCIATO DA NON SI TOCCA LA FAMIGLIA IN MARZO E FINALMENTE : ARRIVA IL SI ALL’UTILIZZO DELLE PARITARIE PER LA RIPARTENZA A SETTEMBRE.ADESSO IL PASSO DECISIVO :SUBITO IL COSTO STANDARD PER ALLIEVO. +++

??
FIRMA SUBITO LA PETIZIONE ?

FIRMA-sos-scuola-subito-patti-educativi ? ll Ministero della Pubblica Istruzione in una nota ufficiale ha dichiarato che le “scuole statali possono far lezione nelle paritarie se mancano gli spazi”.

▶️  Meglio tardi che mai giunge tale pronunciamento del Ministero in ordine all’utilizzo delle scuole Paritarie in grado di garantire adeguate misure di distanziamento in totale sicurezza e offrendo garanzie per la ripartenza a settembre in edifici già a norma e pronti all’accoglienza di tutti quegli alunni orfani di aule e ancora in bilico sulle possibili ubicazioni in spazi extrascolastici.  ?  La campagna di sensibilizzazione lanciata in Marzo da Non si Tocca la Famiglia con altre associazioni di genitori e il Comitato Pro Polis Persona con il Web Pressing delle 50 associazioni continua a portare i suoi frutti.

ADESSO LA TUA FIRMA È FONDAMENTALE !

?

FIRMA-sos-scuola-subito-patti-educativi VOI GENITORI DOVETE FIRMARE PER PRIMI È LA VOSTRA OCCASIONE ! Il 1 Settembre al Senato si voterà il decreto semplificazioni per approvare quanto chiediamo, c’è poco tempo !

FIRMA E FAI FIRMARE!

POTREMO SCEGLIERE GRATUITAMENTE DOVE ISCRIVERE I NOSTRI FIGLI VEDENDO FINALMENTE RISPETTATA LA  LIBERTÀ DI SCELTA EDUCATIVA DELLA FAMIGLIA!CHIEDIAMO CHE VENGA RICONOSCIUTA UNA QUOTA STANDARD PER ALLIEVO con cui la famiglia scelga dove iscrivere il proprio figlio nella scuola che garantisce ripartenza immediata e prospettive sicure!

Anche i poveri abbiano la libertà di scegliere la scuola dei propri sogni – ora nel clima di incertezza- e senza costi aggiuntivi!
?
Dopo il dialogo fruttuoso con tutte le forze politiche durante la #MaratonaDellaFamiglia di giugno e il #FlashMob a piazza Montecitorio
che ha consentito una generosa e operosa trasversalità politica oltre che il raddoppio in Parlamento del fondo alle scuole pubbliche paritarie, passando da 150 a 300 Mln di euro, oggi vede raggiunto un grande traguardo nel riconoscimento formale circa l’utilizzo di queste scuole pubbliche.❌❌❌

Non più dunque azioni virtuose isolate come quelle realizzate a Milano ma finalmente un’indicazione Ministeriale per tutto il territorio nazionale. Adesso la rete #LiberiDiEducare chiede il passo decisivo :
tutela alla libertà di scelta educativa della Famiglia con il costo standard per allievo a partire dal quale i genitori potranno decidere in questi giorni quale la scuola offra la ripartenza più organizzata e decidersi per l’iscrizione dei propri figli con più serenità. I genitori sono stanchi e provati dal clima di incertezza continua, sono pronti a scendere in piazza per vedere riconosciuto il loro diritto alla libertà di scelta educativa che mai come in tempo di Covid-19 urge per vedere finalmente applicata a venti anni dalla L.62 /2000 la parità scolastica.
?#LIBERIDIEDUCARE
?#FIRMALAPETIZIONE
?#TUTTINPIAZZA

Roma, 24 agosto 2020                          

                                                                                               L’Ass.ne NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
                                                                                         La Segreteria

Lascia un commento