8 aprile 2022 - La Bellezza ci salverà

Venerdì 8 aprile ospite illustre in diretta Facebook dalla pagina Nazionale di Non Si tocca La famiglia, il regista Pupi Avati, padre, marito, nonno, artista di fama internazionale, amico della nostra Associazione nei due  progetti cineforum organizzati con lui per la visione di film di altissimo valore esistenziale e culturale da noi diffusi nelle scuole. 

“Il fulgore di Dony” percorso cineforum per scuole medie e superiori per parlare di non discriminazione, del ruolo fondante che hanno le relazioni vissute nell’ottica di una donazione totale. 

Il secondo progetto per le scuole fu la fiction “Un matrimonio” per parlare di  bellezza della famiglia. 

Venerdì 8 aprile ci parlerà,  di speranza,futuro, bellezza, affondando le radici in una lettura di quel tempo che sembra lontanissimo, quello di Dante Alighieri, ma che guarda alla storia e alla vita, in una proposta continua di straordinaria attualità. 

Un incontro nel quale spingere il nostro sguardo verso un orizzonte che ancora  sanno trasmettere i classici,  gli uomini di quel tempo che non passa, perché celebra l’amore e  l’ambizione di essere  migliori, in vista di quell’Oltre  cui siamo chiamati tutti, tenendo fisso lo sguardo,  sul profondo senso della vita. 

Pupi Avati torna con un altro  film proprio su Dante, ci presenterà anche un suo  libro “L’alta Fantasia” con il quale ha ripercorso le strade dell’uomo, dell’artista che è stato Dante Alighieri affascinando i lettori e speriamo anche i nostri giovani, in un appuntamento imperdibile con la bellezza, con la famiglia, con i valori più alti che toccano la vita e  il cuore di ogni uomo. Vi aspettiamo non mancate a questo importantissimo appuntamento!