COMUNICATO STAMPA
𝙉𝙊𝙉 𝙎𝙄 𝙏𝙊𝘾𝘾𝘼 𝙇𝘼 𝙁𝘼𝙈𝙄𝙂𝙇𝙄𝘼 oggi presente a Budapest per un meeting Italo - Polacco - Ungherese.
a Budapest 1 Marzo 2024
𝙉𝙊𝙉 𝙎𝙄 𝙏𝙊𝘾𝘾𝘼 𝙇𝘼 𝙁𝘼𝙈𝙄𝙂𝙇𝙄𝘼 presente a Budapest per un meeting Italo – Polacco – Ungherese .
Invitati da membri del governo Ungherese si è svolta per tappe la prima giornata di incontri per costruire un network europeo, sui valori centrali della famiglia, della vita, e dell’educazione libera dei bambini.
Giusy D’Amico: “Costruttivo e positivo incontro con esponenti del governo Ungherese e di associazioni impegnate come noi, sulle questioni centrali al cuore dell’umano. ”
«Toni cordiali e confronto costruttivo per la nascita di un network europeo, legato alla tutela delle grandi questioni riguardanti la famiglia, la libertà di scelta educativa dei genitori, il diritto della famiglia di scegliere il genere di istruzione da impartire ai propri figli, il valore della vita dal concepimento alla morte naturale ».
«L’invito per questo incontro conoscitivo è nato per approfondire le linee di indirizzo che portiamo avanti da oltre dieci anni a tutela della famiglia, della vita e della libertà di scelta educativa dei genitori.
Insieme agli amici dell’𝙊𝙨𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝘽𝙞𝙤𝙚𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙞 𝙎𝙞𝙚𝙣𝙖, si è parlato principalmente del Manifesto Europeo presentato anche quest’anno a Roma alla Camera dei Deputati dove abbiamo invitato esponenti europei per avviare un’interlocuzione di ampio respiro, che mettesse al centro anche tutta la questione ideologica sul gender che sta portando migliaia di giovani ad un contagio sociale sempre più preoccupante».
«Crediamo cruciale per questo tempo la difesa in prima linea soprattutto di tutti quei bambini incoraggiati al blocco della pubertà, su cui ancora in Italia si parla troppo poco» ha dichiarato al termine dell’incontro Giusy D’Amico, presidente dell’associazione.
L’associazione Non si tocca la Famiglia presente a Budapest, in piccola delegazione: Giusy D’Amico Presidente dell’Associazione, Matteoda Claudio e De Vido Ilaria, quest’ultima coordinatore Provinciale di Roma, per un importante meeting Italo – Polacco – Ungherese, ha raggiunto accordi di altissimo impegno associativo, per la costruzione di un network europeo che possa rispondere alle gravi emergenze antropologiche di questo tempo. Nella giornata odierna una fitta agenda di incontri, interviste e tavole rotonde, si è snodata attraverso le vie del paese tra incontri, tavole rotonde, pause caffè, studi televisivi, visite di Palazzo. L’impegno stipulato è di vedere realizzate, in breve tempo, certe linee comuni a vantaggio dell’educazione libera dei bambini.
Qui gli enti che ci hanno accolto :
al Ministero della Cultura e dell’innovazione:
-Attila Beneda, sottosegretario alla Famiglia.
-Lorinc Nacsa, Deputato
-Helga Marik Gabinetto del Primo Ministro
-Maria Kopp istituto Demografico
al Center for Fundamental rights:
-Josef Arpad Meszaros vice presidente
-Anna Lako
-Magor Emyei
Qui gli amici Ungheresi e Polacchi che erano con noi:
Fedkzac Waclav fondazione amicizia Ungheria-Polonia
Mihály Rosonczy-Kovács istituti Nézőpont Intézet.
01.03.2024 Budapest
UFFICIO STAMPA