COMUNICATO STAMPA

(Giusy D’Amico Presidente Ass.ne Non Si Tocca la Famiglia) esprime solidarietà per l’attacco alla sede del Movimento per la Vita di Padova

Vile gesto e attentato alla democrazia, sdegno per il volgare messaggio

COMUNICATO STAMPA

(Giusy D’Amico Presidente Ass.ne Non Si Tocca la Famiglia) esprime solidarietà per l’attacco alla sede del “Movimento per la Vita” di Padova. “Vile gesto e attentato alla democrazia, sdegno per il volgare messaggio”. 

 L’associazione Non si tocca la Famiglia esprime solidarietà e profondo sgomento per l’atto compiuto contro la sede del Movimento per la Vita a Padova . È tanto lo sdegno per il volgare messaggio rivolto a chi, del valore della vita si prende cura da decenni in modo assolutamente disinteressato, volontario, e senza alcun tornaconto personale, che non vi sono espressioni adeguate per definire la bassezza di tale gesto. Lo afferma in una nota Giusy D’amico presidente dell’associazione, che afferma quanto sia stato ideologico e politico il messaggio orientato a gettare nel fango uno dei baluardi di civiltà, che oggi è rappresentato da chi difende la vita offrendo libertà e diritti non solo alle donne in particolare fragili, ma soprattutto al nascituro incapace di difendersi da solo. Offrire sostegno concreto, economico, psicologico e adeguata informazione sui rischi e le conseguenze, di azioni che invece di custodire la vita potrebbero sopprimerla, è azione degna di ogni incoraggiamento e lode, non merita di certo il volgare vilipendio con cui si è operato ai danni del Movimento per la Vita. 

Chiediamo che tutte le autorità locali condannino il vile gesto ed esprimano sincera vicinanza al Movimento, ringraziando per l’opera meritoria che da anni viene portata avanti a difesa della vita nascente, molto spesso nel silenzio e lontano dal clamore mediatico .

Roma, 08 gennaio 2024

                                                          UFFICIO STAMPA