??️? Ai microfoni di RADIO MATER. 30 novembre ore 17.45
Per lo spazio mensile di Non Si tocca la famiglia: CARRIERA ALIAS NELLE SCUOLE tra abuso e vuoto normativo. ??
?Ai microfoni Giusy D’amico presidente dell’associazione Non Si Tocca la Famiglia, docente di scuola primaria, responsabile della commissione scuola del Family Day, già referente area bullismo e cyberbullismo a scuola, insieme all’avvocato familiarista ?Daniela Bianchini componente del Centro Studi Rosario Livatino.
La puntata di approfondimento mensile gestita da Non si Tocca la Famiglia sul tema “La libertà educativa è della famiglia” si orientera’ oggi tra proposte insensate, come quella del Liceo Cavour di Torino, di abolire dalla grammatica italiana le desinenze maschili e femminili con improbabili * asterischi e cancellare il genere. Parleremo anche della cosiddetta “Carriera Alias.”
FIRMA QUI LA PETIZIONE DI NON SI TOCCA LA FAMIGLIA E FAMILY DAY PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PATRIZIO BIANCHI DI INTERVENIRE ?? https://citizengo.org/it/fm/205318-no-gender-nelle-scuole-firma-impedire-che-asterischi-e-carriera-alias-entrino-nelle-scuole
Tratteremo il tema della Carriera Alias perché nelle scuole si sta letteralmente inventando una procedura, tesa a strumentalizzare la normativa scolastica per una situazione del tutto nuova, fonte di visioni estremamente diverse non quando conflittuali e che quindi richiederebbe un ampio dibattito parlamentare ed eventualmente specifiche linee guida da parte del Miur.
L’ Autonomia delle Istituzioni scolastiche non può sostituirsi al vuoto legislativo esistente su temi tanto gravi a livello nazionale.
Seguici e intervieni al numero della diretta di radio mater: ?☎️031-64 60 00 invece per l’invio degli sms: 331-791 45 23.
Vi aspettiamo in tanti.
Roma 29 novembre 2021
L’Ass.ne NON SI TOCCA LA FAMIGLIA
LA SEGRETERIA