COMUNICATO STAMPA

 

+++Non Si Tocca La Famiglia+++ il 17 Settembre alle 11.00 consegna al MIUR delle firme raccolte per garantire la libertà educativa delle Famiglie Italiane.Continua la #MaratonaPerLaFamiglia 

 

Il 17 settembre 2020 presso il MIUR intorno le ore 11 Non Si Tocca la Famiglia con la rete #LiberiDiEducare insieme a quella delle 50 Associazioni firmatarie della Prima e Seconda lettera ai parlamentari consegneranno al Ministro la raccolta firme con cui si è chiesta la libertà di scelta educativa per i genitori affinché scelgano di iscrivere i propri figli senza spese aggiuntive, nelle scuole pubbliche statali o paritarie pronte ad accoglierli subito e ripartire in piena sicurezza .

Il sistema scolastico è il primo fattore propulsivo per il Paese, ma ad oggi il diritto allo studio dei nostri figli è a rischio e la libertà educativa delle famiglie ignorata.

Come Associazione Non si Tocca la Famiglia firmataria della Prima e Seconda Lettera ai Parlamentari  chiediamo azioni concrete:

“RIAPERTURA DELLE SCUOLE IN SICUREZZA FAVORENDO PATTI EDUCATIVI CON LE SCUOLE PARITARIE SENZA OPPOSIZIONI IDEOLOGICHE .

IN GIOCO CI SONO DIRITTI FONDAMENTALI.

Siamo in una situazione assurda: non ci sono spazi, manca l’organico, i trasporti sono nel caos, le famiglie con figli disabili non sanno cosa fare e il Governo non valorizza le scuole paritarie.

Abbiamo chiesto con due petizioni che questi diritti vengano garantiti e come Associazioni di famiglie e genitori consegneremo di persona il sentire dei cittadini che ignorati dallo Stato hanno chiesto aiuto al mondo associativo.

14 Settembre 2020

                                               L’Ass.ne Non Si Tocca La Famiglia
                                                              Ufficio Stampa
 
 

LEGGI Il prossimo app.to della Maratona per la famiglia e la scuola: 17 Settembre consegna al Governo di 100 mila firme! – Formiche.net

 
 
 

Lascia un commento