Gentilissimi rappresentanti di Enti scolastici, Associazioni culturali, Istituti Educativi,
realtà tutte impegnate nel campo dell’educazione e della ricerca,
le scriviamo per segnalare ( a lei ai membri della sua associazione, movimento) in particolare a coloro che svolgono attività professionale nelle scuole di ogni ordine e grado) l’evento “Sapere per Educare – Affettivitá, Sessualitá, Bellezza”, due giornate di formazione per docenti, educatori e genitori, che si terrá il 7/8 Marzo 2015 presso l’Ateneo Regina Apostolorum di Roma.
Negli ultimi mesi sono aumentate le segnalazioni da parte di genitori di iniziative nelle di educazione affettiva e sessuale nelle scuole che a tutti gli effetti rapppresentano un esplicito attacco all’antropologia cristiana e al benessere di bambini e ragazzi.
Né l’opinione pubblica né i docenti stessi – tranne pochissimi- sono quasi mai a conoscenza di quanto sta accadendo
Il seminario propone una ricognizione scientifica delle teorie di “genere” e delle possibili ricadute sull’educazione
Offrirà concreti strumenti pedagogici e di progettazione educativa , anche attraverso la formula dei workshop in piccoli gruppi divisi per fasce di etá, condotti da tutor psicopedagogisti ed esperti in progetti di educazione affettiva e sessuale, mediante modalitá di formazione interattive ed un linguaggio semplice e stimolante.
Sarà l’occasione per riflettere su decisive e attualissime questioni educative, conoscersi e confrontarsi su buone prassi di educazione affettiva e sessuale, già sperimentate in Italia e a livello internazionale.
Hanno aderito relatori di chiara fama e molte associazioni promuovono e sostengono l’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, dell’Associazione nazionale Scienza & Vita, dell’AGE e dell’AGESC.
Confidiamo nella vostra collaborazione per diffondere quanto piú possibile l’iniziativa e promuovere attivamente una ricca partecipazione da parte di persone interessate.
In allegato la locandina dell’evento ed il programma nella forma grafica adatta anche alla diffusione via Web e il programma in versine stampa b/n, che potrá diffondere nelle forme che riterrá piú opportune
Restiamo a disposizione per qualsiasi approfondimento.
Giusy D’Amico
Firma e fai firmare la petizione per una sana educazione all’affettività e alla sessualità dei nostri bambini
http://www.notizieprovita.it/petizione-sulleducazione-affettiva-e-sessuale-nelle-scuole
Per iscrizioni :
sapereducare@gmail.com 7/8 Marzo 342 9234184
Per info:
Giusy