Non Si Tocca la Famiglia alla Regione Lazio
REGIONE LAZIO: "Non si tocca la Famiglia" presenta la rassegna di progetti educativi già promosso nell'evento
svoltosi alla Camera dei Deputati il 22 Settembre.
REGIONE LAZIO: “Non si tocca la Famiglia” presenta la rassegna di progetti educativi già promosso nell’evento svoltosi alla Camera dei Deputati il 22 Settembre.
In regione Lazio con l’assessore allla famiglia, educazione e pari opportunità Simona Baldassarre e l’amica consigliere Chiara Iannarelli.
Ci siamo trovati con alcune delle associazioni aderenti all’evento del 22 settembre promosso da Non si tocca la Famiglia Sede Nazionale Roma e SuiTetti presso la Camera dei Deputati.
Abbiamo presentato i nostri percorsi educativi per le scuole di ogni ordine e grado, offrendo un contributo su base scientifica e pedagogica, per rispondere all’ emergenza educativa in atto.
Gli stessi progetti educativi consegnati la scorsa settimana al Ministro dell’istruzione Valditara, sono una proposta concreta in ordine alla necessità di educare alle relazioni e tenere sotto controllo quanto di assai deviante spesso entra nelle scuole senza consenso dei genitori.
Speriamo si costruisca una buona sinergia tra regione e Ministero della pubblica istruzione per sostenere tanti buoni percorsi educativi.
Insomma si lavora senza sosta e ci prepariamo ad essere ricevuti il primo marzo a Budapest da associazioni che difendono l’educazione, la vita , la famiglia.
Per questo appuntamento abbiamo ricevuto l’invito formale di un rappresentante Ungherese che presiede un think tank proprio sui nostri temi, con l’obiettivo di allargare l’orizzonte europeo di chi ha a cuore la sopravvivenza del bene inestimabile che è, che sarà sempre la Famiglia.
Ufficio Stampa
27 gennaio 2024